#3 Lecce - Basilica Santa Croce - Cesine

Il giro in MTB parte dalla Riserva Naturale delle Cesine e arriva nel cuore del barocco leccese, passando per uliveti, masserie e il piccolo paesino Acaya. Una sosta per la foto di gruppo e per gustare le prelibatezze locali come il rustico leccese e il pasticciotto leccese. Si ritorna attraversando single track, uliveti e sentieri nella natura della Riserva. Il tour termina al punto di partenza.

Chi Sono

Ciao a tutti, sono Luca, un vero appassionato di bicicletta e del territorio in cui sono nato e cresciuto: il Salento. Sarei onorato di farvi da guida in e-bike, portandovi alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della mia terra, da San Cataldo fino al Capo di Leuca.

Sono un ciclista esperto e un corridore, la bici è stata una vera e propria scelta di vita per me. Durante il nostro tour, attraverseremo strade di campagna poco trafficate e sentieri sicuri, ammirando panorami mozzafiato che solo in bici si possono apprezzare. Vi mostrerò come affrontare facilmente tutti i percorsi con una bici a pedalata assistita, adatta anche a chi non è particolarmente sportivo o allenato. Attraverseremo sentieri, masserie, scogliere, uliveti, spiagge, boschi e pinete, per poi scegliere insieme il posto più suggestivo dove fare un bagno rinfrescante. Non mancheranno le visite a masserie locali per assaggiare i prodotti tipici e godere di un bicchiere di vino made in Salento.

L’escursione con me sarà un’esperienza unica e indimenticabile che vi rimarrà nel cuore per sempre. Non perdete questa fantastica opportunità e venite a scoprire il Salento in bici… con me!

Chiama Ora

Per una comunicazione più rapida, vi invitiamo a chiamare il seguente numero:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte e promozioni

Prenota su Whatsapp

Lecce – Basilica Santa Croce – Cesine

Informazioni Aggiuntive

Descrizione Escursione:

Parti per una pedalata emozionante alla scoperta del Salento, attraversando uliveti, masserie e strade di campagna partendo dalla Riserva Naturale delle Cesine. Il tuo percorso passerà anche attraverso il piccolo paesino di Acaya prima di arrivare a Lecce. Qui potrai ammirare la meravigliosa Basilica di Santa Croce, vero e proprio gioiello del barocco leccese. Ma non è tutto: avrai l’occasione di fermarti all’anfiteatro di Lecce per gustare le prelibatezze locali tra cui il famoso rustico leccese, il pasticciotto leccese e un delizioso caffè in ghiaccio con il latte di mandorla. Dopo una foto di gruppo, ripartirai percorrendo single track, uliveti e passaggi immersi nel verde delle Cesine, tornando al punto di partenza.

Difficoltà: Facile

Soste Escursione

Prenota o Richiedi informazioni:

Compila il modulo