#4 Acaya - Degustazione in masseria

Il giro in MTB parte da San Foca e passa dalla Riserva Naturale delle Cesine, attraversando single track e sentieri sterrati fino al Castello di Acaya, recandosi in una storica masseria nelle vicinanze per fare un giro con degustazione di formaggi locali e vino. Si tornerà poi attraversando single track e uliveti fino ad arrivare alla costa dove si potrà fare un bagno alla Strada Bianca. Infine si ritornerà al punto di partenza.

Chi Sono

Ciao a tutti, sono Luca, un vero appassionato di bicicletta e del territorio in cui sono nato e cresciuto: il Salento. Sarei onorato di farvi da guida in e-bike, portandovi alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della mia terra, da San Cataldo fino al Capo di Leuca.

Sono un ciclista esperto e un corridore, la bici è stata una vera e propria scelta di vita per me. Durante il nostro tour, attraverseremo strade di campagna poco trafficate e sentieri sicuri, ammirando panorami mozzafiato che solo in bici si possono apprezzare. Vi mostrerò come affrontare facilmente tutti i percorsi con una bici a pedalata assistita, adatta anche a chi non è particolarmente sportivo o allenato. Attraverseremo sentieri, masserie, scogliere, uliveti, spiagge, boschi e pinete, per poi scegliere insieme il posto più suggestivo dove fare un bagno rinfrescante. Non mancheranno le visite a masserie locali per assaggiare i prodotti tipici e godere di un bicchiere di vino made in Salento.

L’escursione con me sarà un’esperienza unica e indimenticabile che vi rimarrà nel cuore per sempre. Non perdete questa fantastica opportunità e venite a scoprire il Salento in bici… con me!

Chiama Ora

Per una comunicazione più rapida, vi invitiamo a chiamare il seguente numero:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte e promozioni

Prenota su Whatsapp

Acaya - Degustazione in masseria

Informazioni Aggiuntive

Descrizione Escursione:

Parti per un tour indimenticabile alla scoperta della cultura, delle curiosità e delle prelibatezze culinarie del Salento. Da San Foca, attraversa la Riserva delle Cesine in tutta tranquillità su single track e sentieri sterrati, fino ad arrivare al maestoso Castello di Acaya. Qui ti attende una sosta presso una storica masseria nelle vicinanze per fare un giro con degustazione di formaggi locali e vino. Dopo la degustazione, riprendi il percorso attraverso single track e uliveti fino a giungere sulla costa e goderti un rinfrescante bagno alla Strada Bianca. Poi si ritorna al punto di partenza con un ricordo unico nel cuore.

Difficoltà: Facile-Media

Soste Escursione:

Prenota o Richiedi informazioni:

Compila il modulo